Campobasso, scoperta piantagione di oltre 3900 piante di marijuana

Avrebbero fruttato guadagni illeciti fino a quasi 4 mln

LUG 2, 2020 -

Roma, 2 lug. (askanews) – In Molise un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara ha localizzato una vasta area di terreno, in agro di Campomarino (Campobasso), che nascondeva tra una folta vegetazione la presenza di migliaia di piante di marijuana di varie dimensioni, organizzate in cicli di crescita e produzione progressive.

L’avvistamento è stato segnalato ai finanzieri di Termoli che, distrincandosi tra la fitta boscaglia circostante – strategica per rendere la zona ben celata e soprattutto di difficile accesso – hanno raggiunto la piantagione, dove hanno constatato la perfetta organizzazione della coltivazione presso la quale era stato realizzato un complesso sistema automatico di irrigazione “goccia a goccia”, completato dalla presenza di fertilizzante e svariati attrezzi da lavoro utilizzati per la coltivazione.

Sotto lo stretto coordinamento con la Procura di Larino, la Guardia di Finanza ha estirpato oltre 3.900 piante pronte per la raccolta delle infiorescenze. Qualora immesse sul mercato, quella coltivazione avrebbe assicurato guadagni illeciti sino a quasi 4 milioni di euro.