Header Top
Logo
Venerdì 26 Febbraio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Manfredi: diritto allo studio, Regioni facciano la loro parte

colonna Sinistra
Mercoledì 1 luglio 2020 - 11:12

Manfredi: diritto allo studio, Regioni facciano la loro parte

Il ministro dell'Università e della Ricerca domani a Milano

Roma, 1 lug. (askanews) – “Domani incontrerò anche i vertici regionali faremo una valutazione insieme e cercheremo di dare una risposta agli studenti”. Così Ministro dell’Università e della ricerca scientifica, intervenuto questa mattina all’interno di NON STOP NEWS su RTL 102.5, a proposito delle proteste degli studenti milanesi che prevedono domani una mobilitazione contro i tagli.

“Mai come adesso, noi dobbiamo dare l’opportunità agli studenti di accedere all’università quando c’è una difficoltà economica. Il Governo ha messo 300 milioni di euro per il diritto allo studio nel decreto rilancio, quindi mi auguro che anche le Regioni facciano la loro parte, così che insieme si possa dare una risposta a tutte le richieste che arrivano dagli studenti”, afferma Manfredi.

“Le borse di studio quest’anno sono aumentate, e la quota sarà di 10.000 in più. Abbiamo messo in bilancio 40 milioni in più, che credo dovrebbe coprire tutto il fabbisogno. Io credo che la situazione della Lombardia, il diritto allo studio è una competenza a metà tra lo Stato e le Regioni”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra