Header Top
Logo
Venerdì 26 Febbraio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Conferenza delle Regioni: mai chiesto alcun condono edilizio

colonna Sinistra
Mercoledì 1 luglio 2020 - 12:06

Conferenza delle Regioni: mai chiesto alcun condono edilizio

Dopo articolo pubblicato sul Corriere della Sera
Conferenza delle Regioni: mai chiesto alcun condono edilizio

Roma, 1 lug. (askanews) – La conferenza delle Regioni “né tantomeno il suo presidente, hanno mai chiesto misure o interventi per un condono edilizio”. Così, in una nota, la Conferenza delle Regioni risponde a un articolo pubblicato oggi dal Corriere della Sera ed intitolato “Nuovo duello nella maggioranza. Conte deve arretrare sul condono”.

La Conferenza delle Regioni specifica invece di avere presentato al governo un pacchetto di proposte relative al Decreto Semplificazione. “Si tratta esclusivamente di interventi tesi a snellire le procedure, semplificare i percorsi autorizzativi, razionalizzare i controlli. Proposte che si collocano in un’ottica che renda più semplice la vita dei cittadini e l’attività delle imprese”, spiegano.

Infine, “alcune di queste proposte sono state poi condivise con Anci e Upi. Si tratta di un contributo che tiene comunque conto di quanto previsto dalle leggi e dai Regolamenti urbanistici vigenti e che è stato presentato al Ministro per gli Affari Regionali nel corso della Conferenza Unificata del 25 giugno”, conclude la nota.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra