Club Med, estate italiana e Sicilia fra mare, cultura e gastronomia

Vacanze flessibili e attente alla sicurezza

GIU 19, 2020 -

Roma, 19 giu. (askanews) – L’estate 2020 di Club Med riparte dall’ Italia, ed in particolare dal fascino della Sicilia, all’insegna di vacanze flessibili e attente alla sicurezza, in un viaggio autentico e raffinato fra arte, cultura e natura. Il 4 e 5 luglio riaprono infatti con elevati standard di prevenzione Club Med di Kamarina (4 luglio) e il Resort Exclusive Collection di Cefalù, contestualmente alla riapertura del resort di Pragelato in Piemonte (ancora il 4 luglio).

Club Med Cefalù, il primo Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo, situato sulla costa Nord siciliana, riapre le porte del suo magico mondo di cui il blu del Mediterraneo e la cucina stellata dello chef Berton fortemente legata alla tradizione siciliana ne sono protagonisti. Situato in cima a scogliere rocciose con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù, accosta eleganza barocca e design minimalista producendo una rara combinazione di stile, intimità e di autenticità. Caratterizzato da Villette Deluxe con terrazza privata e stanze con dehor privato, Club Med Cefalù è la destinazione ideale per scoprire o riscoprire il fascino della Sicilia durante tutto l’anno, un luogo privilegiato per un’esperienza autentica e raffinata fra arte, cultura e natura.

Il resort di Kamarina, situato nel cuore della Sicilia, sorge su 96 ettari di giardini fioriti del Villaggio di Kamarina, un mix di storia, cultura, bellezze naturali e squisita gastronomia dentro e fuori il villaggio. A meno di 30 km da Ragusa, patrimonio mondiale UNESCO dal 2002, rappresenta la destinazione ideale per gli amanti della storia e del mare. Kamarina è anche ideale per le vacanze con bambini e per le molteplici attività sportive all’aria aperta.

Un’estate dunque alla riscoperta delle bellezze più caratteristiche dell’Italia, e una riapertura che Club Med celebra con la campagna ‘Grazie Italia’, con offerte e condizioni speciali per i propri clienti, alcune dedicate esclusivamente al mercato italiano. Club Med riparte inoltre con il programma ‘Insieme in sicurezza’, attenendosi non solo alle principali regole di sanificazione e distanziamento in linea con le direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle legislazioni locali, ma predisponendo un protocollo dettagliato per permettere di vivere una vacanza di altissima qualità, conforme a tutte le misure e criteri previsti in questa fase.

Le misure di igiene e sicurezza messe in atto da Club Med per garantire vacanze sicure ma rilassanti si concentrano su 4 punti fondamentali, ovvero l’ampliamento degli spazi, la pulizia profonda e frequente, misure di sicurezza rinforzate ed estensione delle misure sanitarie. La capacità dei Resort Club Med sarà limitata a un massimo di occupazione del 66%, per permettere di mantenere un adeguato distanziamento sociale durante tutto il soggiorno. Gli spazi sono stati riprogettati per proteggere tutti, assicurando fedeltà all’offerta e all’esperienza Club Med. In tutte le aree di attesa saranno posizionate delle segnalazioni sul pavimento con il fine di mantenere le giuste distanze. I trasporti saranno operativi con capacità ridotta per mantenere le distanze di sicurezza nei veicoli. Gli orari di ristorazione saranno estesi e rispettata la distanza di sicurezza tra i tavoli; i buffet saranno sostituiti con servizio à la carte con ampia scelta. Saranno incentivate le attività all’aperto (running, escursioni a piedi, in bicicletta) al fine di garantire una vasta gamma di attività mantenendo la distanza.