Preleva con bancomat appena scippato: 28enne arrestato a Milano

Ordinanza di custodia per un nomade italiano pluripregiudicato

GIU 15, 2020 -

Milano, 15 giu. (askanews) – Nel corso del fine settimana appena passato, i carabinieri della Stazione di Brugherio (Monza), con il supporto del commissariato Greco Turro di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un nomade italiano di 28 anni, pregiudicato e residente nella periferia del capoluogo lombardo, accusato di ricettazione, furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte di pagamento in relazione ad uno scippo compiuto il 9 febbraio 2019 a Brugherio. Il provvedimento è stato disposto dal gip di Monza, Patrizia Gallucci, su richiesta del pm Emma Gambardella che ha coordinato le indagini dei militari partite dopo la denuncia della vittima.

L’uomo è sospettato di essere l’autore di altri episodi analoghi, compiuti sempre insieme con dei complici a cavallo delle provincie di Monza e Milano.

Lo ha riferito l’Arma, spiegando che il 28enne, a bordo di uno scooter rubato e insieme con un complice al momento non identificato, avrebbe avvicinato la vittima, una donna, le avrebbe scippato la borsa e poi avrebbe prelevato con la carta di credito allo sportello di una banca. Grazie alle testimonianza delle vittima, e dalle analisi dei filmati registrati degli impianti di videosorveglianza dell’istituto di credito, i carabinieri hanno individuato il 28enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.