Al Teatro le Salette di Roma rassegna di monologhi ‘Da soli insieme’

Due serate del 19 e 20 giugno

GIU 15, 2020 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Il Teatro Le Salette vuole dare il primo segnale di risveglio dei piccoli teatri romani dopo questo lungo periodo di chiusura forzata. Lo fa con una rassegna di monologhi dal titolo Da soli insieme, che nelle due serate del 19 e 20 giugno, vedrà alternarsi sul palcoscenico 16 attori e attrici, professionisti ed emergenti, che proporranno i loro monologhi a tema libero con l’unica regola ferrea di non superare la durata di dieci minuti.

La formula della rassegna vedrà in platea i soli attori, che saranno perciò chiamati a far da giuria, coadiuvati da sei esperti di teatro invitati dall’ideatore della manifestazione, Direttore Artistico de Le Salette Alfonso di Vito. Il vincitore avrà la possibilità di allestire un suo spettacolo nel Teatro di Borgo Pio nell’ambito della prossima stagione 2020/2021.

Le due serate saranno poi offerte al pubblico, a partire da lunedì 22 giugno, sul canale YouTube del Teatro e si prevede una replica dell’intera rassegna con il pubblico nell’ambito della prossima stagione.