Universit, a ‘Roma Tre’ l’Open Day quest’anno è on-line

Da oggi all'11 giugno: tre giorni, tra eventi e presentazioni

GIU 9, 2020 -

Roma, 9 giu. (askanews) – Un viaggio virtuale tra i Dipartimenti e l’offerta formativa, le eccellenze, le testimonianze degli studenti senior e i progetti futuri, ma anche i servizi extracurriculari gestiti dall’Ateneo come il Teatro Palladium, l’Orchestra Roma Tre e la Roma Tre Radio. Tutto questo e tanto altro ancora è “Orientarsi a Roma Tre. Online”, l’Open Day dell’Università capitolina in programma quest’anno da oggi al 11 giugno e rigorosamente on line.

L’Open Day rappresenta un appuntamento fondamentale per tutti i maturandi che riflettono sul proprio futuro. E’ per questo che Roma Tre non ha voluto rinunciarvi creando una piattaforma digitale ad hoc. Al motto “Se non potrai venire a Roma, potrai seguire Roma Tre anche online” infatti, l’Università si presenta alle future matricole su una piattaforma flessibile e scalabile che consente di vivere l’esperienza dell’Open Day direttamente da casa collegandosi al sito http://www.uniroma3.it/open-day/.

Tre giorni, tra eventi e presentazioni in diretta, durante i quali sarà possibile scoprire i 79 corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico e i numerosi corsi post lauream che compongono l’offerta formativa dei suoi 12 dipartimenti: Architettura, Economia, Economia Aziendale, Filosofia Comunicazione e Spettacolo, Giurisprudenza, Ingegneria, Lingue Letterature e Culture Straniere, Matematica e Fisica, Scienze, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Studi Umanistici. Per l’intera durata dell’Open Day sarà attivo un servizio di live chat attraverso il quale chiedere in diretta informazioni utili su corsi, servizi e opportunità offerte dall’Ateneo. (Segue)