Header Top
Logo
Sabato 17 Aprile 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • La Galleria Borghese approda su Spotify e YouTube

colonna Sinistra
Lunedì 25 maggio 2020 - 16:25

La Galleria Borghese approda su Spotify e YouTube

Con un nuovo format digitale inedito assieme a Luca Ward e Galeffi
La Galleria Borghese approda su Spotify e YouTube

Roma, 25 mag. (askanews) – La Galleria Borghese approda su Spotify e YouTube e, per l’occasione, aggiunge un nuovo format digitale inedito al suo palinsesto, che nasce da una forma di dialogo e tra differenti discipline artistiche, quali pittura, musica e recitazione per dare vita a Across Art: i capolavori collezionati da Scipione Borghese sono raccontati da nomi di spicco del panorama musicale, cinematografico, teatrale, della scena nazionale contemporanea.

A partire dal sabato 30 e domenica 31 maggio con il cantautore Galeffi e l’attore Luca Ward, ogni fine settimana saranno pubblicati su Spotify una playlist e su YouTube un video racconto dedicati ad un tema universale ricorrente nel museo e riconoscibile nei diversi capolavori come, ad esempio, l’amore, la libertà, la guerra, la musica e altri ancora.

Il sabato è dedicato alle playlist su Spotify create dai cantanti e musicisti e composte da 9 brani, ognuno associato a opere della collezione. La domenica ai video racconti su YouTube, gli attori e le attrici reciteranno ognuno un testo di brano un musicale ispirato ad un capolavoro.

Galeffi e Luca Ward sul tema dell’amore avviano ACROSS ART: sabato 30 maggio la playlist di Galeffi su Spotify comprende 9 brani associati a 9 opere sul tema dell’amore; domenica 31 maggio Luca Ward recita un brano di Biagio Antonacci su Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano

Ogni appuntamento Across Art sarà lanciato sui canali social della Galleria Borghese svelando il tema della settimana. Questi i primi protagonisti in dialogo su alcuni temi come amore, guerra, libertà, Roma:

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra