Header Top
Logo
Venerdì 27 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ferrara, guida contromano in autostrada: salvo uomo di 83 anni

colonna Sinistra
Martedì 12 maggio 2020 - 11:31

Ferrara, guida contromano in autostrada: salvo uomo di 83 anni

La Polizia e 118 intervengono in tempo; ritirata la patente

Bologna, 12 mag. (askanews) – Non potendo entrare in autostrada a causa della limitazione imposta sulla sua patente di guida, un uomo di 83 anni lunedì pomeriggio, dopo aver compiuto una manovra al casello Ferrara Sud, ha imboccato erroneamente contromano la carreggiata del raccordo A13 – Ferrara Mare. Gli agenti della Polstrada di Altedo, in servizio per i controlli Covid-19, lo hanno inseguito e fermato riuscendo a evitare incidenti.

Alla vista delle segnalazioni della pattuglia, l’83enne ha immediatamente fermato l’auto con il muso in contromano sul margine destro della carreggiata del raccordo autostradale, che in quel tratto è privo della corsia di emergenza e di piazzole di sosta. Gli agenti lo hanno raggiunto a piedi e hanno chiuso temporaneamente la prima corsia di marcia, segnalando manualmente il pericolo agli altri automobilisti in avvicinamento.

Sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere l’anziano autista visibilmente scosso dal grande pericolo che aveva corso. Per lui è scattata una sanzione prevista dal Codice della Strada (minimo 2.050 euro) con l’immediato ritiro della patente per l’applicazione della revoca.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra