Marche, arrestate 4 persone per droga ad Ancona

Operazione dei carabinieri della compagnia di Osimo

MAG 3, 2020 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Un italiano e tre albanesi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Osimo. Più nello specifico, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno osservato movimenti sospetti tra un gruppetto di persone, alcune delle quali con atteggiamento di vedetta, altre che contrattavano un involucro di medie dimensioni. Ceduto il pacchetto con scambio di denaro, ognuno si allontanava frettolosamente con il proprio veicolo, in diverse direzioni.

L’intervento dei militari si è registrato nel territorio della Val Musone fino a Recanati. I 4 soggetti finiti in manette sono un albanese 32enne, che alla guida di un’Alfa Giulietta, aveva sul sedile anteriore, una scatola con dentro 300 grammi di cocaina; dalla perquisizione domiciliare i militari hanno sequestrato la somma di euro 10.450 euro, provento di spaccio, nonché un’agenda con appunti relativi all’attività illecita.

Agli arresti è andato anche un albanese 36enne, che alla guida di una Peugeot 406, occultata sotto il tappetino lato passeggero, aveva una busta di plastica con all’interno la somma di euro 10mila in banconote di vario taglio, quale provento della compravendita avvenuta. Dalla successiva perquisizione di un italiano 37enne, giunto sul posto alla guida di una Mini Cooper, sono stati trovati bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento di dosi.

Nell’abitazione di un 45enne albanese è stata presa attrezzatura per il taglio della droga. Gli interessati sono stati accusati del reato di “Spaccio e detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio” e portati nella Casa Circondariale di Ancona Montacuto, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Macerata.