Coronavirus, Emilia-Romagna: negativa donna ricoverata a Piacenza

Proseguono i controlli su 70 dipendenti della Mae

FEB 21, 2020 -

Roma, 21 feb. (askanews) – È risultata negativa al coronavirus la paziente ricoverata questa mattina nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Piacenza, collega del primo paziente risultato positivo, dipendente dell’Unilever di Lodi. Lo riferisce la regione Emilia-Romagna.

Il tampone, analizzato presso il laboratorio di riferimento regionale del Sant’Orsola di Bologna, ha confermato infatti che la donna non ha contratto il virus.

È il secondo test negativo dopo quello del dipendente della Mae spa di Fiorenzuola d’Arda, attualmente isolato all’ospedale Sacco di Milano. Nonostante l’esito negativo che attesta l’assenza di infettività, “secondo il principio della massima precauzione, sono in corso ulteriori ricerche per capire se il paziente può essere risultato infetto nei giorni passati”.

Resta intanto in isolamento domiciliare volontario l’infermiere triagista piacentino che ha accolto il primo paziente al Pronto Soccorso di Codogno: vive solo e, benché asintomatico, gli è stato eseguito il tampone.

Inoltre – sottolinea la regione Emilia-Romagna – la sanità pubblica regionale, in via precauzionale, ha già contattato 70 dipendenti della Mae spa per i quali è ritenuta necessaria un’ulteriore verifica perché valutati potenzialmente a rischio. (Segue)