Campidoglio: mostre, eventi e appuntamenti per il weekend

Fino al 23 febbraio in programma visite e incontri per tutti

FEB 21, 2020 -

Roma, 20 feb. (askanews) – Roma Capitale della cultura anche per questo weekend con un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Eccone alcuni da venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Nel weekend la Capitale festeggia il Carnevale in città con circa 100 appuntamenti. La festa, diffusa su tutto il territorio, partirà dai luoghi istituzionali del centro storico per arrivare in tutta la città con un programma di circa 100 appuntamenti rivolto a bambini, famiglie, adulti con sfilate, spettacoli di teatro e musica, proiezioni cinematografiche, visite guidate e laboratori. Per il programma completo visitare il sito www.comune.roma.it.

Nell’ambito del progetto Musei da toccare, venerdì 21 febbraio alle 10.30 al Museo di Casal de’ Pazzi è in programma la visita guidata tattile-sensoriale, gratuita e con operatori specializzati, dal titolo Pleistocene da toccare, che darà la possibilità di maneggiare alcuni resti faunistici fossili e scoprire il giacimento attraverso un plastico ricostruttivo.

Sabato 22 febbraio alle 16 alla Galleria d’Arte Moderna si terrà la visita guidata alla mostra La Rivoluzione della Visione. Verso il Bauhaus. Moholy-Nagy e i suoi Contemporanei, un’occasione per conoscere meglio la poliedrica personalità dell’artista ungherese del Bauhaus, l’officina creativa dello sperimentalismo d’avanguardia. L’ingresso alla mostra è gratuito con la MIC Card. (Segue)