Picchia convivente e aggredisce agenti: arrestato nel Varesotto

In manette a Busto Arsizio pregiudicato 45enne peruviano ubriaco

FEB 19, 2020 -

Milano, 19 feb. (askanews) – Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un 45enne peruviano per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e per maltrattamenti ai danni della convivente che era stata anche costretta a subirne le violenze sessuali. Lo ha riferito la questura di Varese, spiegando che verso le 14,30, gli agenti della Volante sono intervenuti allastazione delle Nord dove un collega del Compartimento Polfer di Milano, libero dal servizio, chiedeva ausilio per contenere e identificare uno straniero che, sul treno proveniente da Milano e appena arrivato a Busto, aveva dato in escandescenze urlando contro la compagna, insultandola, minacciandola con una bottiglia e colpendola con un calcio.

I poliziotti hanno quindi intercettato il 45enne, in compagnia della donna e della loro bambina di due anni, nell’atrio della stazione e subito, affiancando il collega milanese, gli hanno chiesto i documenti. L’uomo, alterato dall’alcool, si è immediatamente scagliato contro gli agenti urlando minacce di morte e cercando di colpirli roteando il passeggino. Bloccato a terra, il sudamericano ha però continuato a dimenarsi riuscendo a colpire con pugni e calci i poliziotti (uno di loro ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio) che hanno dovuto ricorrere anche allo spray al peperoncino in dotazione per farlo desistere. Sempre secondo quanto riportato nella nota diffusa dalla polizia di Varese, anche una volta caricato sull’auto di servizio, tuttavia, l’uomo ha continuato a scalciare danneggiando la Volante e ha proseguito nel dare in escandescenze anche in Commissariato.

Nel frattempo la compagna, terrorizzata e con in braccio la figlioletta, si è finalmente convinta a raccontare ai poliziotti e a un’operatrice dell’associazione “Eva onlus” le prepotenze, le aggressioni verbali e fisiche e le imposizioni di rapporti sessuali che è stata costretta a subire negli ultimi due anni, da quando cioè convive con il quarantacinquenne a Busto Arsizio dopo la nascita della bambina. Il peruviano, con diversi precedenti e non nuovo ad angherie anche verso altre donne, è stato arrestato e condotto in carcere.