A Roma piantati 101 nuovi alberi per i centenari

Nei quattro quadranti della Capitale

FEB 15, 2020 -

Roma, 15 feb. (askanews) – Cento alberi per i centenari. Questa mattina sono stati messi a dimora a cura del Dipartimento Tutela Ambientale in quattro municipi della Capitale 101 alberi, ciascuno dei quali dedicato ad un centenario il cui nome è riportato su una targa. La cerimonia di piantumazione è stata celebrata, in rappresentanza della sindaca di Roma Virginia Raggi, dai presidenti dei 4 municipi, Roberta Della Casa (Municipio IV), Dario D’Innocenti (Municipio IX), Giuseppina Castagnetta (Municipio XIII) e Stefano Simonelli (Municipio XV), che hanno accolto i centenari presenti all’evento con i loro familiari.

Questa bella festa, che si è svolta in contemporanea nei quattro quadranti della Capitale, è il compimento di un percorso di valorizzazione dei concittadini longevi da parte della sindaca Raggi che abitualmente, più volte l’anno, li incontra in Campidoglio.

Nel dettaglio, sono stati messi a dimora 44 alberi nel Parco di Collina Lanciani (Municipio IV), 32 nel Parco di Spinaceto (Municipio IX), 10 nel Parco di Val Cannuta (Municipio XIII) e 15 nel Parco Marta Russo (Municipio XV).