Header Top
Logo
Martedì 26 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Zaia dice che a Venezia si contano danni per centinaia di milioni di euro

colonna Sinistra
Venerdì 15 novembre 2019 - 10:14

Zaia dice che a Venezia si contano danni per centinaia di milioni di euro

"La stima certa la faremo a bocce ferme"
Zaia dice che a Venezia si contano danni per centinaia di milioni di euro

Venezia, 15 nov. (askanews) – “La stima certa dei danni la faremo a bocce ferme. Dico che si tratta di decine, di centinaia di milioni di euro, questo è poco ma sicuro”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del sopralluogo che sta effettuando a Venezia insieme al leader della Lega Matteo Salvini.

“Qui non la si risolve con 50, 100 milioni di euro. Ve lo dico per l’esperienza che ho da commissario” ha concluso Zaia.

Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato la dichiarazione di emergenza per Venezia e ha stanziato i primi 20 milioni di euro per fare fronte ai danni. “Deliberato in Cdm lo stato di emergenza per Venezia. Stanziati 20 milioni, i primi fondi per gli interventi più urgenti, a sostegno della città e della popolazione. Al lavoro per il piano per gli indennizzi a privati e commercianti e per rifinanziare la legge speciale per Venezia”. Così ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della riunione del governo.

Fdm/Int9

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra