Incidente in A13, distrutta famiglia: morta anche bimba di 1 anno

Tre morti e almeno quattro feriti alle porte di Bologna

NOV 2, 2019 -

Roma, 2 nov. (askanews) – Tre persone hanno perso la vita e almeno altre quattro sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto nella notte, alle 00:30 circa, sull’autostrada A13 Bologna-Padova, tra Bologna Interporto e Altedo, in direzione Padova. Lo scontro è avvenuto al chilometro 15 e sono rimasti coinvolti un’autovettura, un camper e un pullman.

I tre morti – padre, madre e la figlia di un anno – facevano tutti parte dello stesso nucleo familiare. Originaria della provincia di Vicenza, la famiglia viaggiava a bordo del camper.

Sono ancora in corso le indagini della polizia stradale per determinare con precisione la dinamica: dalle prime risultanze sembra che il camper sia stato tamponato o almeno urtato da un’altra autovettura (sulla quale viaggiavano diverse persone), finendo sulla barriera New Jersey, ribaltandosi poi in mezzo alla carreggiata e venendo quindi travolto da un pullman che viaggiava poco distante, che non ha fatto in tempo a frenare.

Una carambola mortale, nella quale hanno perso la vita M.D., 32 anni, sua moglie P.A. di 29, e la figlia di 1 anno, M.D..

Altre persone – almeno quattro, tra gli occupanti dell’auto e del pullman – sono rimaste ferite, non gravi. La posizione del conducente dell’autovettura che avrebbe colpito il camper è al vaglio dei magistrati della Procura di Bologna: sarà indagato per omicidio stradale.