A Roma opening party anno accademico di Writers Factory sabato

Inedita e straordinaria Scuola patrocinata da Treccani

SET 26, 2019 -

Roma, 26 set. (askanews) – Writers Factory, la Scuola delle Scritture Ursula Le Guin, festeggia con un opening party al Contemporary Cluster di via dei Barbieri 7, sabato 28 settembre alle 19:00, uno dei luoghi culturali più cool di Roma, l’inizio delle attività dell’Anno Accademico 2019-2020.

La serata happening, rap/presentazione non convenzionale di Writers Factory negli ultimi giorni utili per iscriversi alla Scuola, si svolge sotto le suggestive volte affrescate del secentesco Palazzo Cavallerini Lazzaroni, oggi galleria multidisciplinare e hub romano delle avanguardie artistiche contemporanee italiane e internazionali.

L’opening party di WF è un’occasione per incontrare docenti e partner dell’inedita e straordinaria Scuola patrocinata da Treccani, unica nel suo genere e con sede a Roma, cui partecipano i più celebri nomi della cultura italiana: dalla letteratura alla sceneggiatura, dal giornalismo al cinema e al teatro, al fumetto, alla musica.

L’appuntamento è anche un’opportunità per visitare la mostra “Archeopittura” in corso nella galleria, per esplorare le vaste sale e i sotterranei segreti dell’antico palazzo romano, per un drink al Mixology Bar e per respirare l’atmosfera serale e notturna di un format estetico e produttivo che incrocia la contemporaneità creativa in tutte le sue discipline e espressioni, arte, architettura, design, moda, musica. Un insieme su cui non poteva non innestarsi l’arte e della tecnica della parola.

Nel corso dell’evento i partecipanti potranno richiedere il welcome kit di Writers Factory con lo speciale bonus -25% per le iscrizioni ai corsi, che saranno chiuse ai primi di ottobre, messo a disposizione dalla onlus Fondazione Allori e a loro riservato esclusivamente per l’occasione.