Incidente bus nel Pescarese, pendolare rischia amputazione piede

Una trentina i feriti, nove i ricoverati in ospedale

SET 17, 2019 -

Pescara, 17 set. (askanews) – Rischia l’amputazione di un piede la ragazza 17enne di Pianella, la più grave dei circa 30 feriti dell’incidente avvenuto nel Pescarese intorno alle 13,30 di oggi, che ha visto coinvolto un autobus della linea extraurbana Tua, carico di studenti pendolari, con a bordo oltre 40 persone uscito fuori strada, per cause ancora in via di accertamento, lungo la provinciale per Caprara (Pescara).

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto che viaggiava in senso opposto avrebbe invaso la corsia di marcia del mezzo pubblico, costringendo il conducente a una sterzata molto brusca che ha fatto finire il bus fuori strada.

Nove passeggeri feriti sono stati trasportati da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, quindici hanno raggiunto il pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118.

La diciassettenne, che era seduta nei posti anteriori del mezzo, è rimasta incastrata con un piede nelle lamiere del mezzo ed è stata trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale di Pescara, la ragazza risiede a Pianella, in provincia di Pescara.

Dai primi rilievi il mezzo è finito, contro gli alberi che costeggiano la strada e un grosso tronco è penetrato nelle porte posteriori della fiancata destra del mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pescara coordinati dal comandante Palano, con due mezzi e un elicottero, i soccorsi del 118 la polizia di Spoltore e i carabinieri.