Vittorio Sorge: un libro per risolvere i “problemi di rumore”

Bestseller "Il Benessere Acustico" edito da Bruno Editore

SET 10, 2019 -

Roma, 10 set. (askanews) – Il libro si intitola “Il benessere acustico. Idee e Consigli Utili Per Insonorizzare e Risolvere Definitivamente I Problemi Di Rumore” (Bruno Editore). E’ uscito oggi martedì 10 settembre e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 Bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

Il libro di Vittorio Sorge – si legge in una nota – è un manuale che mostra un approccio “unico” ai problemi legati al rumore. Attraverso il libro, l’autore riesce infatti a spiegare in che modo sia realmente possibile arrivare a quello che lo stesso chiama “benessere acustico”. Il segreto sta nel capire prima come si viene a creare il rumore e successivamente, come arginarlo efficacemente.

“Quando si tratta di insonorizzare un rumore è difficile trovare qualcuno che lo faccia con un approccio scientifico, ragionato e davvero efficace” dice Vittorio Sorge, autore del libro “Tutti lo trattano come un argomento di edilizia, ma è sbagliato. I rumori e i suoni sono, prima di tutto, onde sonore, fenomeni fisici da trattare in modo ragionato. Attraverso il libro spiego come raggiungere il benessere acustico andando a risolvere i problemi di rumore, partendo proprio dalla loro piena comprensione e identificazione”.

“Ciascuno di noi si è trovato almeno una volta a scontrarsi, sia a casa sia in azienda, con i classici problemi legati al rumore” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “cosa questa che va ad impattare profondamente sulla qualità della nostra vita, del nostro benessere personale e della nostra produttività. Quello che molti non sanno è che esiste una soluzione a questo problema così comune: la stessa che Vittorio ha condiviso all’interno del proprio libro e che è finalmente a disposizione di tutti”.

“Ho scelto di scrivere questo libro per aiutare qualsiasi imprenditore o famiglia a risolvere i propri problemi legati ai rumori e a riconoscere i professionisti a cui affidarsi, onde evitare di sbagliare e di buttar via i propri soldi. Purtroppo, negli ultimi anni, mi sono accorto che il settore dell’isolamento acustico, sta progressivamente perdendo di competenza” conclude Sorge. “Prima di affidarmi alla Bruno Editore ho fatto molte ricerche su internet. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la possibilità di pubblicare con una casa editrice che promuove libri per la formazione capaci davvero di trasferire conoscenze di alto valore. Cosa questa che si identifica a pieno con il mio obiettivo primario”. Il libro è disponibile su Amazon all’indirizzo: https://amzn.to/2ZT8E7f.

Vittorio Sorge, da sempre appassionato di onde sonore, ha fondato la sua impresa da giovanissimo e l’ha fatta crescere nell’ambito dell’acustica e, in particolare, delle sue applicazioni all’edilizia. Il suo Studio ha sedi operative e contatti con professionisti in tutta Italia ed è noto, ovunque, per il suo approccio scientifico al rumore (www.sorgedil.it; www.sorgedil.com).