Carabiniere ucciso, legale Elder: dubbi su dinamica dei fatti

"Ragazzo costernato per accaduto. Vicini a famiglia carabiniere"

LUG 31, 2019 -

Roma, 31 lug. (askanews) – “Questo processo andava celebrato in tribunale e non sulla stampa. Abbiamo assunto la difesa da 12 ore e stiamo cercando di ricostruire tutti i passaggi di una vicenda che presenta ancora aspetti poco chiari”. Così ha detto l’avvocato Renato Borzone, difensore di Elder Finnegan Lee uno dei due giovani americani accusati dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.

Il penalista ha poi aggiunto: “In particolare mi riferisco alla dinamica dei fatti, nella fase finale, quella con la colluttazione che non mi risulta sia quella rappresentata dalle fonti investigative”. E quindi l’avvocato ha spiegato: “Elder è costernato per l’accaduto così come la sua famiglia ha espresso la propria vicinanza a quella del vicebrigadiere Cerciello Rega”.

Il legale ha poi sottolineato: “Questa difesa ha cominciato a lavorare e chiede rispetto in ordine alla figura di Elder che non ha alcun precedente penale, neppure negli Stati Uniti, e non ‘ affatto un soggetto violento”. Il padre di Elder, arrivato in Italia da poche ore, potrebbe incontrare il figlio tra domani e dopodomani.