Palermo, multe e sequestri durante controlli per “movida”

Operazione realizzata nel weekend

LUG 21, 2019 -

Roma, 21 lug. (askanews) – La polizia municipale di palermo ha emesso multe ed effettuato sequestri durante i controlli nel weekend per la “movida” palermitana.

“All’atto di un sopralluogo effettuato in un pub di via dei Chiavettieri – dove, senza le dovute autorizzazioni, era in pieno svolgimento un concerto con cinque musicisti – si legge in una nota – si è proceduto alla contestazione di un verbale di 150 euro ed al sequestro amministrativo per dieci giorni di 19 apparecchiature musicali: batteria, chitarre, tastiere, diffusori audio , mixer e amplificatori per la diffusione musica all’esterno nella parte antistante il pubblico esercizio. Inoltre è stata elevata un’altra sanzione, di 50 euro, in quanto il locale era sprovvisto della prescritta relazione fonometrica relativa alle apparecchiature elettroacustiche in uso”.

“In un altro controllo, effettuato in una villa monumentale del XVII secolo in via Tommaso Natale, sottoposta a vincolo della Sovrintendenza ai Beni Culturali – prosegue la nota -, era in corso una serata danzante alla quale erano presenti 105 avventori, nonostante non vi fosse alcuna prescritta autorizzazione per il ballo”.

“Poiché la situazione costituiva motivo di grave pregiudizio per la pubblica sicurezza – aggiunge -, gli agenti hanno disposto l’immediata interruzione dell’evento e fatto defluire il pubblico verso l’esterno”. (segue)