Morti 5 giovani in incidenti, sindaco di Jesolo: lutto cittadino

"Mai la città aveva vissuto negli ultimi decenni una tale tragedia"

LUG 14, 2019 -

Roma, 14 lug. (askanews) – In due gravi incidenti stradali, tra la notte e le prime ore del mattino, cinque giovani hanno perso la vita sulle strade cittadine e il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha annunciato il lutto cittadino.

“Siamo increduli e sgomenti di fronte alla morte di cinque giovani avvenuta nel corso di questa notte. Ai quattro, tra ragazzi e ragazze, che hanno perso la vita mentre tornavano a casa dopo una serata passata nella nostra spiaggia se ne aggiunge un altro deceduto alle prime luci dell’alba mentre si recava al lavoro”, sottolinea il sindaco nel suo messaggio di cordoglio, aggiungendo: “Mai Jesolo aveva vissuto negli ultimi decenni una tragedia di queste proporzioni che assume un peso ancora più pregnante vista la giovane età delle persone coinvolte. Esprimo dunque il cordoglio, forte e sentito, di tutta la città di Jesolo alle famiglie di questi ragazzi in un momento così difficile e chiedo che sia rispettata la loro la privacy”.

“Un pensiero di vicinanza lo rivolgo poi non solo come sindaco ma ancor più come padre. È un dolore grande che ci fa riflettere per il quale – ha annunciato – proporrò alla Giunta che si riunirà in seduta straordinaria domani, di indire il lutto cittadino”.