Salvini: campo Rom Ferrara verrà smantellato nei prossimi giorni

Vicepremier saluta simpatizzanti dalla finestra del municipio

LUG 13, 2019 -

Ferrara, 13 lug. (askanews) – Non ha detto “adesso è finita la pacchia”, ma il concetto è stato quello. Alla sua terza visita a Ferrara in pochi mesi, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha voluto incontrare la prima giunta della Lega in un capoluogo emiliano-romagnolo. E, dopo aver salutato la piazza dalla finestra del municipio, ha aizzato i simpatizzati sui temi più classici del Carroccio.

“Il campo Rom” di Ferrara “verrà smantellato nei prossimi giorni – ha detto Salvini -, non capisco perché gli zingari debbono essere sempre pagati dagli altri: ho detto zingari? Diversamente stanziali, camminanti”.

“E’ emozionante essere qui – aveva detto incontrando in municipio assessori e consiglieri della Lega, a fianco del neo sindaco Alan Fabbri -. Questa è storia, ma soprattutto è futuro. Vedere un gruppo di uomini e donne che con entusiasmo dopo 70 anni cambia la storia di una comunità. Grazie a comunità ferrarese che ha dato una lezione di ripartenza dopo tante difficoltà, un caso quasi unico in Italia”. Poi l’annuncio: “conto di tornare presto a firmare protocolli per la legalità”.