Header Top
Logo
Venerdì 28 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Torri Eur, Caudo a Montuori: renda pubblico testo accordo

colonna Sinistra
Venerdì 14 giugno 2019 - 10:52

Torri Eur, Caudo a Montuori: renda pubblico testo accordo

"Parole gravi"

Roma, 14 giu. (askanews) – “L’assessore Montuori dovrebbe rendere pubblico il testo dell’accordo del 2015 così che ognuno possa farsi l’idea di cosa si tratta”. Queste le parole con cui Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio di Roma, in una nota, ha commentato quanto riferito ieri dall’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Luca Montuori, sul Protocollo di intesa firmato il 25 maggio del 2015 da Caudo e dalla proprietà Alfiere sulle torri dell’Eur.

“Chiedo all’Assessore Montuori, data anche la gravità delle affermazioni – spiega il Presidente – di farci conoscere in quale punto dell’accordo da me siglato sono contenuti questi passaggi. In quale punto del testo si fa, anche solo indirettamente, riferimento alla quantificazione di oneri da versare o a presunti sconti di oneri. Ancora, in quale punto si richiamano accordi su importi concordati in modo forfettario come asserito nel suo intervento”.

“Ricordo – conclude Caudo – di aver siglato un protocollo in cui l’intesa era limitata solo ad assicurare la qualità del progetto di restauro e risanamento conservativo delle Torri (prevedendo la procedura del concorso, la stesura di linee guida per la redazione del progetto di recupero, ecc…). Argomenti e materie che nulla hanno a che vedere, e non poteva essere altrimenti in un protocollo firmato da un assessore, con aspetti patrimoniali o di oneri che competono solo all’istruttoria degli uffici”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su