Lotta ai tumori al seno, a Roma il Gala “Un Panorama per la Ricerca”

Ilaria D'Amico e tanti vip a sostegno delle donne operate al seno

GIU 6, 2019 -

Roma, 6 giu. (askanews) – Si terrà a Roma mercoledì 12 giugno nello scenario di Casina di Villa Madama l’edizione 2019 dell’evento “Un panorama per la Ricerca”, annuale gala benefico a cura della Fondazione Prometeus dedicato alla ricerca e alla formazione in campo oncologico.

Una serata che vedrà la partecipazione di istituzioni, medici, pazienti e sostenitori impreziosita da tantissimi volti noti tra i quali Ilaria D’Amico, madrina della serata, Arianna Ciampoli, Andrea Delogu, Francesco Montanari, Walter Del Greco e molti altri. L’intrattenimento musicale sarà a cura del trio Lucky Quartet e dal duo Vocale Alessandro Lembo (Vice Presidente della Fondazione Prometeus) e Laura Ferranti di Generazione Musica, nei quali figurano i medici Mauro Pallagrossi, sassofonista del trio, Alessandro Lembo e Laura Ferranti. Nel corso della serata alcune pazienti si esibiranno in una coreografia di Francesca Turtulici, indossando parrucche realizzate con i capelli donati grazie al Progetto Smile che saranno poi a disposizione della Banca della Parrucca.

Come ogni anno il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a progetti di Ricerca e Borse di studio in campo oncologico. Tra le numerose attività svolte dalla Fondazione Prometeus ONLUS attiva da oltre 17 anni in campo oncologico, di primaria importanza è la Ricerca e Formazione, oltre a questo la Fondazione ha intrapreso e sostenuto svariati progetti volti a migliorare la qualità della vita delle donne operate al seno, come ad esempio, il Progetto Smile e la Banca della Parrucca orientati a restituire la bellezza perduta alle pazienti che affrontano la chemioterapia fornendo parrucche in comodato d’uso e Laboratori di trucco gratuiti, inoltre dal 2018 è attivo uno Sportello Legale, con incontri gratuiti di Consulenza per affrontare le problematiche legate alla malattia.