Ponte Morandi, maxi evento Rai “Ballata per Genova” il 14 giugno

A 10 mesi da tragedia serata solidarietà con star musica italiana

GIU 4, 2019 -

Genova, 4 giu. (askanews) – Andrà in onda su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 1 venerdì 14 giugno dalle 21 e 25 “Ballata per Genova”, una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata in piazzale Kennedy a Genova per celebrare la bellezze del capoluogo ligure e la sua straordinaria capacità di reazione dopo il crollo di Ponte Morandi. Una serata in cui, simbolicamente, l’Italia intera abbraccerà Genova a 10 mesi dalla tragedia.

L’evento, promosso da MSC Foundation del Gruppo MSC in collaborazione con la Regione Liguria ed il Comune di Genova e prodotto da “Arcobaleno Tre” e Rai 1, è stato presentato oggi a Genova, alla presenza del sindaco Marco Bucci e del governatore della Liguria Giovanni Toti, dal capo progetto Sergio Rubino, dal presidente di “Arcobaleno 3,” Lucio Presta, dal segretario di Msc Foundation, Daniela Picco e da Antonella Clerici, che condurrà la serata insieme ad Amadeus, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.

Il cast sarà ricco di star della musica italiana, da Laura Pausini a Biagio Antonacci, da Umberto Tozzi a Raf, da Gino Paoli con Danilo Rea a Cristiano De Andrè, fino ad Arisa, The Kolors ed Elodie. Per questa speciale occasione si è anche formato un inedito trio di autori e cantautori, fondatori di grandi band che hanno fatto la storia della musica italiana: Piero Cassano dei Matia Bazar, Vittorio De scalzi dei New Trolls e Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Sono 12.000 i biglietti che verranno messi gratuitamente a disposizione di cittadini e turisti. (segue)