Header Top
Logo
Giovedì 16 Settembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, nuovo Playground Parco Falcone e Borsellino alla Montagnola

colonna Sinistra
Lunedì 3 giugno 2019 - 16:20

Roma, nuovo Playground Parco Falcone e Borsellino alla Montagnola

Raggi, un punto di incontro e aggregazione

Roma, 3 giu. (askanews) – Potenziare l’attività sportiva e riqualificare le aree verdi, con questo obiettivo è stato realizzato il sesto nuovo Playground della città, nel Parco Falcone e Borsellino, su un’area di 11.800 mq alla Montagnola nell’VIII Municipio. A tagliare il nastro la Sindaca di Roma Virginia Raggi, l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia, il Presidente dell’VIII Municipio, Amedeo Ciaccheri ed il Presidente del CONI Regionale Lazio, Riccardo Viola.

Il progetto, frutto di un proficuo lavoro di squadra, nasce sulla scia del fondo “Sport e Periferie”, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al Coni, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale, che prevede la realizzazione di un playground in ogni singolo municipio di Roma.

Il playground Falcone e Borsellino comprende due aree giochi per bambini da 1 a 10 anni attrezzate con altalene, giochi a molla e pavimentazione antitrauma, un campo multi sport per basket, calcio e pallavolo, una pista bike, un’area pattinaggio e un “percorso vita” con panca addominali, spalliera, parallele e trave di equilibrio.

(Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra