Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Campania: Trenitalia consegna a Regione 20° e 21° treno Jazz

colonna Sinistra
Lunedì 27 maggio 2019 - 13:21

Campania: Trenitalia consegna a Regione 20° e 21° treno Jazz

Quasi completa la fornitura di 24 nuovi treni

Napoli, 27 mag. (askanews) – Trenitalia ha consegnato, questa mattina, alla stazione Centrale di Napoli, il 20esimo e il 21esimo treno “Jazz” alla regione Campania. I treni fanno parte dei 24 previsti dalla fornitura per i pendolari previsti nell’ultimo contratto tra la Giunta di De Luca e Trenitalia. Inoltre è stato sottoscritto un accordo fra Divisione Trenitalia Regionale e Agenzia regionale Universiadi per incentivare l’uso del treno e promuovere la 30esima Universiade estiva 2019 in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio.

Entro l’estate 2019, invece, arriveranno gli ultimi 3 treni che completeranno la prima fase di rinnovo della flotta. Presenti al taglio del nastro, alla stazione Centrale, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, il Direttore Divisione passeggeri regionale Trenitalia, Maria Giaconia e Gianluca Basile, Commissario straordinario agenzia regionale Universiadi Napoli 2019.

“Le Universiadi saranno una grande occasione per Napoli. Dobbiamo viverle come un evento di popolo. – commenta il governatore De Luca prima del taglio del nastro – La Campania le ha finanziate con 270 milioni per rilanciare Napoli nel mondo. Useremo i treni di Trenitalia a supporto delle Universiadi. Giugno sarà dedicato alla comunicazione nazionale e internazionale dell’evento”.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su