Frosinone, 8 arresti per spaccio di droga

Preso un gruppo di ciociari e marocchini

MAG 22, 2019 -

Roma, 22 mag. (askanews) – E’ di 8 arresti (6 in carcere e 2 ai domiciliari), 4 obblighi di presentazione alla P.G. e 3 divieti di dimora il bilancio di un’operazione antidroga svolta da carabinieri e polizia in provincia di Frosinone. Il blitz ha sgominato una banda di 16 persone, di cui 13 italiani e marocchini, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa di carabinieri e polizia – che già aveva portato all’arresto di 12 persone ed al sequestro di 11 kg di hashish e 100 grammi tra cocaina e marijuana – nei confronti di un gruppo di ciociari e marocchini che, in concorso tra loro, avevano intrapreso una vera e propria attività di commercializzazione di droghe di vario genere, in particolare nei comuni di Frosinone, Alatri, Sora e nei territori limitrofi.

I divieti di dimora nei Comuni della Provincia di Frosinone sono stati emessi nei confronti di 3 albanesi (insieme ad un italiano già coinvolto nell’attività di spaccio), poiché nel corso dell’indagine risultavano responsabili della commissione di una serie di furti di autovetture e in abitazioni.