Header Top
Logo
Venerdì 24 Maggio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • La biblioteca di Regione Lombardia intitolata a Marzio Tremaglia

colonna Sinistra
Giovedì 16 maggio 2019 - 16:33

La biblioteca di Regione Lombardia intitolata a Marzio Tremaglia

Ad assessore morto nel 2000 dedicato centro di Palazzo Lombardia
La biblioteca di Regione Lombardia intitolata a Marzio Tremaglia

Milano, 16 mag. (askanews) – Il centro bibliografico e di documentazione di Palazzo Lombardia è stato intitolato all’ex assessore regionale alla Cultura, Marzio Tremaglia. La cerimonia si è tenuta questa mattina alla presenza del vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa, degli assessori regionali alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, al Turismo, Moda e Marketing Territoriale, Lara Magoni, all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, e ai familiari di Tremaglia. Al termine dell’evento, è stata scoperta una targa commemorativa.

“Marzio è stato un grande politico con cui ho condiviso tante battaglie – ha affermato De Corato – ma è stato anche un grande amico e un grande uomo: nel 1995 è stato eletto consigliere della Regione Lombardia e gli è stato affidato l’assessorato alla Trasparenza e alla Cultura, purtroppo il 22 aprile 2000 è venuto a mancare”. “Come ha ricordato – ha concluso l’assessore alla Sicurezza – in una commovente lettera il suo primogenito, Andrea, Marzio era una vera e propria enciclopedia vivente”.

“Oggi ricordiamo un grande italiano – ha detto Magoni – orgoglio di Bergamo, un uomo che ha fatto della cultura la sua bandiera e stella polare”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su