Autostrade, il giro nel Giro: la Frascati – Tivoli

Aspi premia un agente della Polizia Stradale

MAG 15, 2019 -

Roma, 15 mag. (askanews) – Partita puntuale alle 11.25 dal centro di Frascati la seconda tappa del giro nel Giro, iniziativa ideata e organizzata da Autostrade per l’Italia nell’ambito del Giro d’Italia 2019. Si tratta del secondo di 5 tour amatoriali in bicicletta per appassionati e famiglie, tra le meraviglie della Provincia italiana. Dopo il boom di adesioni, è partita dal tracciato ufficiale della corsa rosa a Frascati la carovana di ciclisti che, pedalando tra i borghi e i saliscendi di Monte Porzio Catone, Colonna, Zagarolo e Gallicano nel Lazio, raggiungerà in circa due ore l’ingresso della meravigliosa Villa Adriana a Tivoli, uno dei siti Unesco che fa parte del Progetto di Aspi “Sei in un Paese Meraviglioso”.

La Villa aprirà le porte agli sportivi per una visita guidata tra le bellezze della dimora dell’Imperatore Adriano, al termine della quale il tour su due ruote ripartirà alla volta di Frascati, dove si concluderà la seconda tappa del Giro nel Giro (per un totale di 62 km tra andata e ritorno).

Inoltre, presso il villaggio di partenza del Giro d’Italia 2019, Autostrade per l’Italia ha premiato l’agente della Polizia Stradale Giuseppe Spezzano, in servizio presso la sottosezione Autostradale di Roma Nord, per aver domato l’incendio di un’auto sull’autostrada A1 lo scorso agosto, evitando così conseguenze più gravi per gli automobilisti coinvolti.

Un riconoscimento è stato consegnato invece dalla Polizia Stradale a Sergio Fioretti, Massimiliano Boschi e Luciano Santini, dipendenti del Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, per aver prestato immediato soccorso a un automobilista che, mentre era fermo su una corsia d’emergenza per un’avaria alla propria macchina, era stato colpito da un malore. Al posto di Luciano Santini ha ritirato il premio Davide Bernabè.