Tecnologia, Leonardo e PoliHub lanciano Innovathon

L'8 giugno a Milano competizione sulla navigazione autonoma

MAG 3, 2019 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Un Hackathon per giovani universitari chiamati a progettare e realizzare un prototipo funzionante di sistema a guida autonoma. Si chiama Innovathon, è una maratona di due giorni, all’insegna dell’innovazione e della creatività, un business game che punta a dare a giovani talenti l’occasione di misurare le proprie capacità di problem solving attraverso soluzioni software e di elettronica.

Promosso da Leonardo, gruppo attivo in aerospazio, difesa e sicurezza, insieme all’incubatore universitario di startup PoliHub, Innovathon si terrà l’8 e 9 giugno prossimi nella sede di PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di stimolare la competizione di neolaureati e laureandi in discipline Stem (Science, Technologies, Engineering and Mathematics) su tematiche legate alla tecnologia.

Attraverso l’Hackathon, un modo non convenzionale di fare innovazione per sviluppare nuove idee, i partecipanti – spiegano gli organizzatori – utilizzeranno il proprio bagaglio di conoscenze tecniche mettendo alla prova, in una sfida progettuale, creatività, spirito di adattamento, teamworking e capacità di problem solving. I giovani universitari si confronteranno con professionisti, esperti del settore e mentor per finalizzare i progetti attraverso gli strumenti e le metodologie del network di PoliHub.

I candidati saranno ammessi alla competizione sia singolarmente sia in team composti da un minimo di due fino a un massimo di cinque persone. Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 23.59 del prossimo 2 giugno (maggiori informazioni si trovano sul sito di PoliHub). La giuria sarà composta da esperti del settore. Al primo classificato sarà conferito un premio in denaro. I partecipanti avranno anche la possibilità di entrare in contatto con la realtà aziendale di Leonardo, che valuterà la possibilità di specifici percorsi di inserimento.

(Fonte: Cyber Affairs)