Torino, a novembre debutta il Festival della tecnologia

Organizzato dal Politecnico per il 160mo anno della fondazione

APR 17, 2019 -

Torino, 17 apr. (askanews) – Saranno Samantha Cristoforetti e Joseph Stiglitz gli ospiti di punta della prima edizione del Festival della Tecnologia di Torino (7-10 novembre 2019), organizzato dal Politecnico del capoluogo piemontese per celebrare il 160mo anno della fondazione. Obiettivo dichiarato della rassegna è proporre una riflessione sul rapporto tra tecnologia e società e avvicinare i cittadini al metodo scientifico. L’idea alla base del festival è quella di rafforzare il dialogo tra università e società civile.

Centri di ricerca nazionali e internazionali, istituzioni pubbliche e imprese private, esperti, e personalità comporranno il programma di iniziative che dal Politecnico si espanderà per tutta la città.

“Il Politecnico intende massimizzare il suo impatto sulla società ancor più di quanto non abbia fatto in passato e uno dei modi per farlo, a fianco di didattica, ricerca e trasferimento tecnologico, è proprio promuovere occasioni di confronto e di approfondimento su temi di grandi rilevanza, aperti a tutti i cittadini. Il Festival della Tecnologia è il contributo che il Politecnico vuole dare alla sua Torino, al Piemonte e al Paese in occasione del nostro 160° compleanno, un tassello della strategia complessiva di condivisione della conoscenza e di ruolo civile dell’Ateneo”, ha spiegato il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco.