Filmmaster events per la seconda volta partner di Formula E

Due giorni di eventi a Roma, 12 e 13, per il Geox Rome E-Prix 2019

APR 11, 2019 -

Roma, 11 apr. (askanews) – ABB FIA Formula E, il primo campionato al mondo di corse automobilistiche per monoposto elettriche, torna in Italia e sceglie per il secondo anno consecutivo Filmmaster Events come partner e local operator per il Geox Rome E-Prix 2019, settima tappa del Campionato ABB FIA Formula E, in programma sabato 13 aprile sul circuito cittadino di Roma EUR.

A Filmmaster Events è affidata l’organizzazione e la promozione di tutti gli aspetti legati all’evento: dalla direzione tecnica del circuito e di tutte le strutture e infrastrutture a esso collegate, fino all’ideazione, produzione e coordinamento dell’E-Village, aperto al pubblico dalle 12.00 di venerdì 12 con numerose attività e attrazioni sia indoor che outdoor compreso un evento musicale aperto alla città con Special Guest Cosmo + Foresta Sound System.

Con circa 35 milioni di telespettatori collegati da 90 paesi, oltre 35 mila spettatori attesi e biglietti sold-out da settimane, la tappa romana di Formula E è uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno, all’interno di una manifestazione internazionale che rappresenta il presente e il futuro dell’automobilismo in Italia e nel mondo. Un evento voluto con il duplice obiettivo di rendere la città e i romani più attenti ai temi della mobilità sostenibile, dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente, regalando allo stesso tempo ai fan grandi emozioni sportive.

In attesa della gara di sabato pomeriggio, numerose attrazioni e iniziative di accompagnamento si svolgeranno fin dal venerdì 12 pomeriggio nello spazio dell’Allianz E-Village, il villaggio dedicato ai motori e ai suoi fan, accessibile gratuitamente per permettere a tutti i cittadini di usufruire dei diversi servizi previsti e vivere da vicino le emozioni dei preparativi. Sarà così possibile vedere da vicino la sessione di collaudo in pista delle vetture da competizione Gen2, le prove libere del nuovo campionato Jaguar IPace eTrophy, le competizioni di discipline paralimpiche (rugby, hockey e basket) e un grande evento musicale aperto alla città.

Altra novità di quest’anno per il GEOX Rome E-Prix sarà la E-Parade, la prima Electric Social Parade della Capitale, una parata di mezzi ecologici ed elettrici che permetterà a chiunque si presenti con un mezzo “eco-friendly” (prototipi e non immatricolati), di provare il brivido di guidare sul circuito di gara, indossando costumi originali e divertenti, e condividendo le foto sui propri canali social usando l’hashtag #RomeEPrix #Eparade.

I riflettori di tutto il mondo si accenderanno poi su Roma per l’inizio della gara sabato 13 alle ore 16.00 con una diretta su Mediaset a partire dalle ore 15.00.

Filmmaster Events, che ha supportato Formula E nell’organizzazione di tutte le attività, si è confrontata ancora una volta con una gestione altamente complessa e articolata, con un tracciato cittadino collocato nel cuore di uno dei quartieri storici della città e molteplici interlocutori del mondo istituzionale, sportivo e aziendale pubblico e privato.

Andrea Varnier, CEO di Filmmaster Events ha dichiarato: “L’appuntamento del Geox Rome E-Prix 2019 rappresenta per la città di Roma una vetrina mondiale di prestigio. Filmmaster Events è orgogliosa di affiancare Formula E per il secondo anno e di portare la sua consolidata esperienza nella realizzazione e gestione dei grandi eventi sportivi internazionali e la sua riconosciuta capacità di project management di eventi complessi in ambiti differenti”.