Violenza sessuale su una 17enne disabile: arrestati due giovani

Altri due sono stati collocati in comunità

APR 10, 2019 -

Palermo, 10 apr. (askanews) – Due ragazzi di 17 e 18 anni sono stati arrestati e altri due collocati in una comunità, dalla polizia di Palermo con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una 17enne. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Palermo e coordinate dal sostituto procuratore Claudia Caramanna del Tribunale per i Minorenni di Palermo. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni Federico Cimò.

Tre degli indagati hanno precedenti per reati contro il patrimonio ed uno di loro anche per lesioni personali; inoltre, due sono stati segnalati per assunzione di sostanze stupefacenti.

I fatti sono avvenuti ai primi di dicembre dell’anno scorso all’interno di un parcheggio sotterraneo in centro a Palermo. I ragazzi, all’epoca tutti minorenni, in gruppo, hanno approfittato delle condizioni di inferiorità psichica e fisica della ragazza portandola con sé e abusando di lei.

Immediatamente, si è proceduto all’acquisizione dei filmati delle telecamere all’interno del parcheggio, nonché di quelle della zona, permettendo di ottenere dei frame che hanno documentato quanto successo nei momenti antecedenti e successivi alla violenza.

int4