Header Top
Logo
Sabato 20 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Una madre racconta la vicenda del figlio danneggiato dal vaccino

colonna Sinistra
Domenica 7 aprile 2019 - 10:27

Una madre racconta la vicenda del figlio danneggiato dal vaccino

In libreria 'L'ombra di te - Christian e la sua storia'

Roma, 7 apr. (askanews) – Oggi domenica 7 aprile alle ore 16, nella sala Levante, a Castel Sant’Elmo, nell’ambito del Salone del libro, a Napoli, si terrà la prima presentazione nazionale de “L’ombra di te – Christian e la sua storia”, il libro evento di Valentina Rocca Trincucci, pubblicato dalla Marlin editore, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano.

Con l’autrice ci saranno i giornalisti Paolo Chiariello e Tjuna Notarbartolo e la partecipazione delle associazioni per la libertà di scelta e per la tutela dei danneggiati da vaccino, Comilva, presieduta da Claudio Simion, e Condav che hanno patrocinato l’evento insieme a Rav Hpv, Corvelva, Il Sentiero di Nicola, Vaccinare informati, e Genitori per la vita. Le letture saranno a cura dell’attrice Piera Violante.

Il libro, è portato in Fiera dalla Marlin già nella sua seconda edizione, visto che la prima si è esaurita in quindici giorni, scalando le classifiche di vendita di Amazon, Ibs, la Feltrinelli.it e tutti grandi siti oltre che delle grandi librerie in tutto il territorio italiano.

Una narrazione serrata, limpida, coraggiosa e sincera di una vicenda familiare che intreccia amore e dolore. Christian è un bambino che, fino ai suoi cinque anni, giocava, rideva, parlava, camminava, come tutti i suoi coetanei, poi, dopo il richiamo di un vaccino obbligatorio, Christian, all’improvviso, non c’è stato più: al suo posto un’ombra, incapace di parlare, di giocare, di interagire. Al posto della gioia rubata, un tormento lancinante, per un bambino, per tutta la sua famiglia, la cui vita è necessariamente cambiata.

Un diario pacato e dolente, pagine di cronaca, di sorpresa, di rabbia. Uno spaccato di vita contemporanea, capace di mostrare alcune sfaccettature del mondo dei social, Valentina Rocca Trincucci ha infatti anche aperto una pagina dedicata su Facebook, ed alcune sfaccettature della nostra Sanità, che passa da lati di eccellenza, a lati dogmatici di negazionismo, ad episodi vicini alle più becere corruzioni politiche.

Questo libro ha, tra l’altro – si spiega in una nota – il merito di sdoganare un argomento di cui in Italia è difficile parlare, di dar voce ai tantissimi genitori che chiedono politiche sanitarie più accurate, e l’immissione sui nostri mercati politico-sanitari di vaccini sicuri.

A proposito di sanità, dalla risposta del Senato all’interrogazione n. 4-03638, le persone danneggiate, ai sensi della legge 210 del 1992, da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati, sono 25.000. Di questi, fino al 2015, 609 per i vaccini, oltre a 22 deceduti. Secondo i dati del Codacons sono 21.658 le segnalazioni di sospette reazioni avverse nel triennio 2014/2016. Le cause in corso sono migliaia.

“L’ombra di te” è un libro dalla struttura solida, che si avvale, della curatela di Tjuna Notarbartolo, della prefazione di Franco Bechis e della postfazione di Vincenzo D’Anna, il Presidente dell’Ordine dei Biologi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su