F. Sala: “Congratulazioni a Gdf per operaizone Cuore falso”

Operazione contro falsa beneficenza, due persone arrestate

GEN 22, 2019 -

Milano, 22 gen. (askanews) – “Mi congratulo con le Forze dell’ordine per aver smascherato una falsa associazione onlus che utilizzava il denaro raccolto da ignari cittadini per scopi personali. Uno scandalo a cui hanno posto fine i militari della Guardia di Finanza con il loro lavoro, partito nel 2016 e concluso con gli arresti di oggi”. Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, in merito all’operazione denominata ‘Cuore falso’.

Nell’operazione state arrestate due persone per aver raccolto circa 110mila euro fingendo di far parte di una organizzazione benefica.

“Queste notizie – ha proseguito Sala – potrebbero ledere l’immagine delle vere associazioni benefiche che quotidianamente si impegnano per aiutare le persone più bisognose. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di fermare le attività illecite di chi guadagnava speculando sulle disgrazie altrui”. Secondo il vicepresidente di Regione Lombardia, si tratta di “una cosa ignobile che colpisce due volte il cuore delle persone: chi ha donato, con la speranza di fare un’opera di bene, e chi non ha ricevuto ciò che avrebbe avuto bisogno di ricevere”, ha concluso Sala.