Muore giorno dopo aver subito scippo in Brianza: disposta autopsia

La 63enne era stata aggredita il 1 gennaio a Carate Brianza

GEN 4, 2019 -

Milano, 4 gen. (askanews) – La procura di Monza ha disposto l’autopsia per una donna di 63 anni deceduta all’ospedale di Carate Brianza (Monza) alle 22 del 2 gennaio scorso, il giorno seguente aver subito un tentativo di scippo all’uscita del cimitero del piccolo Comune del Parco della Valle del Lambro.

La decisione dell’autorità giudiziaria sarebbe stata presa perché la donna, già sofferente di cuore, sarebbe rimasta molto scossa dal tentativo di rapina della sua borsa avvenuto intorno alle 16.30 del 1 gennaio scorso da parte di un uomo in bicicletta che l’aveva sorpresa mentre camminava da sola in via Milite Ignoto. Uno choc per il quale la donna aveva avuto un malore che ora si vuole accertare se possa esserle stato fatale e dunque se si possa ipotizzare il reato di “morte in conseguenza di altro delitto”.

L’istintiva resistenza della vittima e il sopraggiungere di altre persone avevano costretto il borseggiatore a desistere dal suo intento e a fuggire: ora è attivamente ricercato dai carabinieri.