Quanto è grande Netflix? Statistiche e numeri impressionanti

MAG 16, 2018 -

Roma, 7 dic. – (Di Pierluigi Lanzo, 18 anni).

Ormai sono passati più o meno 10 anni da quando Netflix ha avviato il suo servizio streaming online on demand, accessibile a tutti coloro che sottoscrivono all’abbonamento mensile disponibile in 3 fasce di prezzo, differenti non solo nel prezzo ma anche nella qualità video disponibile.

Quanto è grande Netflix?

Si può rispondere in vari modi a una domanda del genere. In questo caso cercherò di stilare un elenco completo e dettagliato di tutte le statistiche e numeri che il team di Netflix ha pubblicato e dichiarato in diverse conferenze e sui blog ufficiali. Questo includerà, tra i tanti dati, il numero degli abbonati alla piattaforma, le ore che vengono trasmesse, la quantità di dati elaborati dal sito e quante serie TV/film possiamo trovare sulla piattaforma italiana di streaming.

Quante persone hanno un abbonamento a Netflix?

Alla fine del 2011 Netflix contava all’incirca 23 milioni di abbonati al servizio, contando una crescita esponenziale del 221% arrivando all’incirca a 74 milioni di abbonati solo nel 2015, alla fine del 2016 Netflix si afferma come leader del settore on Demand con 93 milioni di abbonati. Attualmente la piattaforma conta un totale di 125 milioni di abbonati di cui 56,71 milioni solo negli Stati Uniti. Risultano invece quasi 1 milione gli abbonati italiani alla piattaforma, questo è quanto riporta Il Sole 24 Ore.

Quante serie TV e film ci sono su Netflix?

Attualmente il catalogo di film e serie TV, per quanto riguarda il pubblico italiano, ammonta ad un totale di 2879 titoli, divisi rispettivamente in 1641 film e 616 serie TV. Tra questi vi è un totale di 584 originali prodotti da Netflix. Per quanto riguarda le serie originali, possiamo trovare dati interessanti sugli investimenti effettuati per le serie con principale influenza sulla piattaforma. Ad esempio, i 50 milioni di dollari dedicati ad ogni stagione di Orange Is The New Black, per un totale di circa 250 milioni di dollari d’investimento per le attuali 5 stagioni, destinati a salire vista la conferma di altre 2 stagioni in produzione, che verranno pubblicate entro il 2019. L’attuale film più costoso prodotto da Netflix risulta essere Bright, con un costo di quasi 100 milioni di dollari, uscito nel 2017. Seguito da War Machine con un costo di produzione di circa 60 milioni di dollari.

(fonte www.breakingTech.it).