Incendio al Villa San Pietro di Roma, alcuni pazienti evacuati

L'ospedale invaso dal fumo

NOV 3, 2018 -

Roma, 3 nov. (askanews) – Incendio all’ospedale Villa San Pietro sulla Cassia a Roma: evacuati alcuni pazienti, ma nessun ferito.

L’incendio è scoppiato intorno alle 4.30, i vigili del fuoco subito intervenuti hanno spento le fiamme, evacuato pazienti a scopo precauzione e riportato la situazione sotto controllo.

Secondo le prime ricostruzioni l’incendio è partito dal blocco sala operatoria, da due locali adibiti a ripostiglio, probabilmente da un generatore. Un incendio non di grande dimensioni che però ha invaso di fumo il nosocomio. Sei persone ricoverate in sala rianimazione sono state trasferite, tre al Gemelli, tre al San Giovanni e a Civitavecchia. Rimangono problemi all’impianto elettrico e si sta valutando il trasferimento di tutti i pazienti.

Sono intervenute 5 squadre dei vigili del fuoco, con il supporto dei nuclei Nbcr, che sono ancora al lavoro per ultimare l’intervento e accertare le cause dell’incendio. Sul posto anche ambulanze del 118 per il trasferimento dei pazienti e la polizia.

Gtu/Int5