Abruzzo, domani anteprima a Chieti del Teate Winter Festival

Con 'The forum battle', poi giovedì prenderà il via la rassegna

NOV 2, 2018 -

Chieti, 2 nov. (askanews) – Anteprima del Teate Winter Festival a Chieti con “The drum battle” o “battaglia di batteria”. Protagonisti i due batteristi Lorenzo Tucci e Luca Di Battista, che si esibiranno insieme all’organo di Luca Mannutza e al sax di Fabio della Cuna. L’appuntamento è per domani, sabato 3 novembre, alle 21,30, al Malto&Co di Chieti.

L’evento è l’anteprima della quarta edizione del “Teate winter festival”, che prenderà il via giovedì. Accompagnati da Hammond e Sax, i due batteristi si avvicenderanno in un repertorio che spazierà da brani della tradizione del Jazz fino ad arrivare ad interpreti e compositori dei giorni nostri. Tucci e Di Battista sono entrambi abruzzesi ma vantano esperienze e collaborazioni in ambito nazionale ed internazionale. L’idea di questo concerto è frutto della ormai consolidata conoscenza tra i due batteristi e leader della serata, conoscenza iniziata diversi anni fa quando Di Battista fu allievo proprio del maestro Tucci.

I due musicisti saranno accompagnati da Luca Mannutza all’organo Hammond e da Fabio Della Cuna al Sax Tenore. L’evento di domani e il Teate Winter Festival sono organizzati da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo, da un’idea di Grazia Di Muzio.