Campionati Mondiali di Tiramisù: anche due tavoli “gluten free”

La rassegna patrocinata dall'Associazione Italiana Celiachia

OTT 15, 2018 -

Roma, 15 ott. (askanews) – La Tiramisù World Cup apre i propri tavoli di gara alla celiachia e al mondo “gluten free”. Grazie alla sensibilità di Matilde Vicenzi, brand partner dell’evento, verranno predisposti due tavoli con la fornitura dei savoiardi Vicenzovo “senza glutine” nel corso delle selezioni a Pieve di Soligo, in programma per venerdì 2 novembre.

Un’iniziativa significativa che, oltre ad accogliere le richieste più attuali legate a particolari esigenze alimentari, riconoscendole e tutelandole, sancisce al contempo la collaborazione tra la TWC e l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) del Veneto che patrocinerà l’evento. A meno di un mese dall’inizio della Tiramisù World Cup 2018, in programma dal primo al 4 novembre nelle terre del Prosecco (le selezioni a Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene) e nel capoluogo trevigiano con la finalissima di domenica 4 novembre, la rassegna si apre al mondo della celiachia e del “gluten free”.

“Quella di Matilde Vicenzi è un’azione valoriale di forte sensibilità e di inclusione che accredita la nostra scelta di averla voluta al nostro fianco nella Tiramisù World Cup – spiega Francesco Redi di Twissen, ideatore e organizzatore della rassegna – . Predisporremo dei tavoli di gara ‘gluten free’ nella location di Villa Brandolini a Pieve di Soligo, che ospiterà le selezioni nella giornata di venerdì 2 novembre, garantendo che non ci sia alcuna contaminazione di farinacei a tutela di tutte le persone celiache presenti. Non solo: i concorrenti ‘senza glutine’ potranno partecipare sia con la propria ricetta ‘creativa’ del tiramisù, sia con quella ‘originale'”.