Aeronautica Militare: chiuso progetto “Spieghiamo le Ali”

Realizzato per le scuole di Roma

GIU 6, 2018 -

Roma, 6 giu. (askanews) – Il progetto comunicativo “Spieghiamo le Ali” realizzato dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore Aeronautica per le scuole del Comune di Roma (infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado) è giunto oggi nella sua fase conclusiva. La prima fase ha visto la partecipazione di oltre 30 Istituti Comprensivi per un totale di circa 2500 bambini che hanno potuto conoscere e approfondire il tema della storia dell’Aeronautica e in particolare della storia del volo attraverso conferenze ed incontri dedicati presso gli istituti scolastici della Capitale.

Per la fase conclusiva del progetto è stato organizzato un incontro denominato “Ad ali Spiegate” che si è tenuto oggi, presso le Sale Storiche di Palazzo Aeronautica, sede dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Circa 150 alunni ed insegnanti degli Istituti che hanno collaborato al progetto hanno preso parte all’inaugurazione di una mostra dove sono stati esposti alcuni dei lavori degli alunni che, realizzati nel corso del progetto comunicativo, hanno come tema la storia del volo.

Tutti i lavori realizzati dai giovani studenti sono stati inseriti all’interno di un progetto di realtà virtuale interamente curato dalla Sezione Divulgazione Storica Multimediale dell’Ufficio Storico dell’Aeronautica Militare. Sono circa 500 le opere, tra disegni e modellini originali, realizzate dai ragazzi che hanno come unico denominatore il volo e la sua storia.

(Segue)