Header Top
Logo
Giovedì 21 Gennaio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Forze dell’ordine, 1,5 mld risparmi per convenzioni con ministeri

colonna Sinistra
Venerdì 18 maggio 2018 - 14:46

Forze dell’ordine, 1,5 mld risparmi per convenzioni con ministeri

Accordo con i dicasteri di Difesa e Giustizia
Forze dell’ordine, 1,5 mld risparmi per convenzioni con ministeri

Milano, 18 mag. (askanews) – Fino a tremila euro di risparmio all’anno per tutti i circa 500mila esponenti delle Forze Armate e di Polizia. Un aiuto concreto del valore potenziale di un miliardo e mezzo di euro per i tutori dell’ordine italiani e le loro famiglie, frutto degli accordi stretti dai ministeri della Difesa e della Giustizia con ConvenzionIstituzioni.it, la prima piattaforma sconti dedicata agli operatori di Giustizia. Il personale di Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria e Polizia di Stato, sia in servizio che in pensione, può registrarsi gratuitamente (basta un indirizzo e-mail) sul portale ConvenzionIstituzioni.it per usufruire di agevolazioni per tutta la famiglia e sconti fino al 50% presso migliaia di attività in Italia: studi medici e dentistici, studi legali, farmacie, alberghi, ristoranti, palestre, negozi di ogni genere e altro ancora.

“In una fase che continua ad essere segnata dalla crisi economica – ha commentato Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia COISP- il servizio offerto da ConvenzionIstituzioni.it rappresenta un supporto concreto per il bilancio familiare dei membri delle Forze dell’Ordine. I recenti aumenti di stipendio, equivalenti ad un caffè al giorno, non rafforzano in alcun modo il potere di acquisto degli operatori di Giustizia: ecco perché tanti hanno già scelto di approfittare dei vantaggi assicurati da ConvenzionIstituzioni.it. Un sistema veloce, affidabile, efficiente e – naturalmente – conveniente per centinaia di migliaia di persone che indossano quotidianamente la divisa per proteggere i cittadini e garantire l’ordine pubblico”.

In un anno sono stati oltre 45mila i carnet denominati CICOUPON60 scaricati sulla piattaforma. Ognuno comprende 60 coupon-sconto per le oltre 8.000 attività convenzionate. Ogni sconto è strettamente personale, non cedibile a terzi, e deve essere accompagnato dal tesserino identificativo/badge di appartenenza. “La nostra è una start up in continua crescita – ha sottolineato Gionatan Ciminiera, amministratore delegato di ConvenzionIstituzioni.it – che si candida a diventare un punto di riferimento in materia di risparmio per tutti i rappresentanti italiani delle Forze Armate e di Polizia. I carnet con gli sconti possono essere acquistati anche da tutti i dipendenti della pubblica amministrazione. Stiamo lavorando per sottoscrivere altri accordi con ministeri e enti pubblici per allargare ulteriormente il numero di beneficiari dei carnet gratuiti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su