Header Top
Logo
Lunedì 18 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Abruzzo, 6.6 mln per piano promozione aziende su mercati esteri

colonna Sinistra
Venerdì 9 marzo 2018 - 14:25

Abruzzo, 6.6 mln per piano promozione aziende su mercati esteri

Con agenzia internazionalizzazione, Ice. Incoming dal 14 marzo

L’Aquila, 9 mar. (askanews) – E’ partito in Abruzzo il Piano Export Sud (Pes) II che prevede una serie di iniziative con le piccole e medie imprese italiane per promuovere il made in Italy all’estero, con l’obiettivo di trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni in Transizione sul totale nazionale. In Abruzzo il Pes 2, che ha una dotazione finanziaria di 6,6 milioni di euro, viene realizzato con l’agenzia Ice per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Abruzzo con l’assessorato allo Sviluppo economico e il Centro estero delle Camere di commercio d’Abruzzo. Nello specifico, per la prossima primavera gli appuntamenti di rilievo vanno da 2 incoming di operatori esteri sul territorio abruzzese: il primo il 14 marzo rivolto a 11 aziende abruzzesi del settore dell’automotive e meccanica in generale che incontreranno 20 buyer provenienti da Russia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Gran Bretagna Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Germania, Polonia, Ungheria e Francia; il secondo il 9 e 10 aprile dedicato all’agroalimentare e vitivinicolo al quale hanno già fatto richiesta di partecipazione oltre 100 aziende regionali (disponibilità posti 70) interessate ad incontrare 30 compratori esteri provenienti da Giordania, Serbia, Slovenia, Croazia, Scandinavia, Albania, Kosovo e Svizzera.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra