Lazio, Potere al Popolo: no ad autostrada Roma-Latina

Alunni: "I devastatori si accordano tra loro"

FEB 16, 2018 -

Roma, 16 feb. (askanews) – “Il 15 febbraio scorso a Latina, promossa dall’Unindustria, a cui aderiscono la Salini-Impregilo e il Consorzio Sis, alcune Associazioni e sindacati, è stato firmato un protocollo per sostenere la costruzione dell’autostrada a pedaggio A12-Roma-Latina. I politici di centro-destra e centro-sinistra sono complici con questo consorzio di devastatori del territorio”. Ad affermarlo è Gualtiero Alunni, candidato di Potere al Popolo al Senato.

Secondo Alunni dei quasi tre miliardi di euro previsti per l’opera “beneficeranno solo i privati” con costi per l’utenza quantificati in circa 13 euro di pedaggio per l’utenza nelle due tratte.

“La nostra alternativa a questa opera devastante e inutile è la messa in sicurezza della Pontina, costruire il treno-tram complanare alla Via Pontina per minori tempi di percorrenza, minor costo, minor inquinamento; raddoppio del binario unico Nettuno-Campoleone” ha spiegato Alunni. “Se aprirà il cantiere, sarò in prima persona davanti alle ruspe, insieme alle comunità territoriali che hanno a cuore la difesa della nostra terra e della nostra vita” ha, quindi, annunciato il candidato di Potere al Popolo nel collegio interessato dall’autostrada.