Trento, consegnati lavori per demolizione albergo Passo Rolle

Lavori proseguiranno con creazione di un marciapiede e parcheggi

NOV 28, 2017 -

Roma, 28 nov. (askanews) – Con l’atto ufficiale della “consegna dei lavori” da parte di Patrimonio del Trentino S.p.A., sono cominciati questo pomeriggio gli interventi di demolizione dell’albergo “Passo Rolle”. Lo comunica la provincia autonoma di Trento, spiegando che saranno, inoltre, realizzati un marciapiede e alcuni parcheggi.

Patrimonio del Trentino S.p.A., su indicazione della Provincia, aveva acquisito l’albergo “Passo Rolle” abbandonato, fatiscente e reale problema per la sicurezza dei cittadini che si trova sul valico. L’acquisizione era funzionale all’eliminazione del degrado e alla messa in sicurezza dell’area, anche attraverso la rettifica della sede stradale, la realizzazione di un marciapiede per i pedoni e di alcuni posti di parcheggio. “L’abbattimento – sottolinea la provincia – pone rimedio ad uno stato di degrado inaccettabile per un’area di questa qualità ambientale”.

Il progetto complessivo per l’area è quello di demolire il compendio, rettificare il tratto di strada interno all’abitato di Passo Rolle (Lotto 1) e successivamente, su parte dell’area rimasta libera, realizzare un parcheggio (Lotto 2).(Segue)