Roma, al via confronto tematico con le imprese su “Fabbrica Roma”

Digitalizzazione e semplificazione al centro del tavolo

NOV 16, 2017 -

Roma, 16 nov. (askanews) – Nell’ambito del “Progetto Fabbrica Roma” si è tenuto oggi pomeriggio in Campidoglio un tavolo tematico di confronto con le rappresentanze dell’imprenditoria sulla semplificazione dei processi e dei procedimenti.

Presenti all’incontro convocato dall’Amministrazione capitolina, i rappresentanti della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, di Unindustria Roma e Lazio, di Confartigianato Imprese Roma, di Confcommercio Roma e Lazio, di Confesercenti Roma e Lazio, di Confservizi Lazio, di CNA di Roma e del Lazio, dell’Associazione dei Costruttori Edili di Roma e Provincia, di Confedilizia.

Nel corso dell’incontro, riferisce il Campidoglio, sono state discusse esigenze e proposte pervenute dalle rappresentanze dell’imprenditoria, quali la necessità di un maggior livello di digitalizzazione dei processi e di snellimento dei rapporti con il mondo produttivo, l’urgenza di una semplificazione degli iter per l’avvio delle attività artigiane, commerciali, edili e di servizi, per citarne alcune.

(Segue)