Bari, nasce nuova Fiera del Levante srl: firmato contratto gestione

La soddisfazione di Emiliano, Decaro e Ambrosi

NOV 8, 2017 -

Roma, 8 nov. (askanews) – Avviato il percorso di valorizzazione della Fiera del Levante. Ieri è stato stipulato il contratto di concessione con la società “Nuova Fiera del Levante Srl” per la riqualificazione e gestione di talune aree del quartiere fieristico di proprietà dell’Ente Autonomo Fiera del Levante.

Alla Società “Nuova Fiera del Levante Srl” – composta per l’85% dalla Camera di Commercio di Bari e per il 15% da Bologna Fiere Spa – viene concessa una porzione del quartiere fieristico nella quale realizzare le manifestazioni fieristiche e congressuali come individuate dalla legge regionale, così come stabilito nel Piano operativo per il risanamento dell’Ente approvato nel 2014.

Il presidente delle Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari Antonio Decaro esprimono viva soddisfazione per la positiva conclusione del processo di concessione delle attività fieristiche alla società “Nuova Fiera del Levante Srl”.

Con la firma del contratto di concessione si conclude positivamente il procedimento con il quale la Fiera del Levante aveva delineato, in esecuzione di disposizioni normative, il percorso di risanamento e rilancio. Un percorso segnato dallo spirito di abnegazione dei lavoratori della Fiera e dalla sfida raccolta dalla Camera di Commercio di Bari in rappresentanza dell’intero sistema d’imprese del territorio.(Segue)