Approda a Torino Apoi, che spiega l’arte del sapersi organizzare

L'11 novembre "Impara ad organizzarti, divertendoti"

NOV 4, 2017 -

Torino, 4 nov. (askanews) – Sapersi destreggiare tra impegni lavorativi e familiari con efficacia e senza sprecare tempo, organizzare l’armadio, avere una scrivania libera dal superfluo: sono doti o si possono imparare? Secondo Apoi, Associazione Professional Organizers Italia, non si nasce organizzati, ma ci sono tecniche empiriche che si possono apprendere per migliorare la nostra vita quotidiana.

Nata nel 2013, l’Apoi promuove la cultura dell’organizzazione, e l’11 novembre approda a Torino con un evento gratuito dal titolo “Impara ad organizzarti…divertendoti!” (dalle 15.00 alle 20.. , presso Toolbox, in via Agostino da Montefeltro 2).

Patrocinato dal Comune di Torino, l’evento propone laboratori interattivi e formativi su 5 temi: ‘alleggerisci e semplifica’, per chi ha l’impressione di conservare troppe cose e di doversi occupare di troppi oggetti; ‘stile di vita’ , per chi è vittima della procrastinazione o ha problemi di gestione del tempo o vuole consigli di time management; ‘lavoro ed ufficio’ , per scoprire come organizzare la scrivania in modo efficiente, gestire la posta elettronica e l’organizzazione delle riunioni; ‘casa organizzata’ , per imparare ad organizzare armadi, garage e cantina e gestire al meglio la spesa; ‘bambini e famiglia’ per chi deve gestire più ruoli, compreso quello di genitore, e vuole scoprire come organizzare con i bambini.